Indiependence è felice di presentare La Cura Per La Noia, nuovo disco dei RedWine, band appena entrata nel roster dell’etichetta, in uscita il 31 marzo.
“In un mondo scosso dalla pandemia e ossessionato dalla ricerca di una cura, noi RedWine abbiamo deciso di dare il nostro umile contributo alla causa. Ci piace pensare che la musica e le arti in generale abbiano la capacità di prendersi cura della parte più nascosta dell’essere umano. Chiamatela come vi pare: anima, spirito, carattere, morale, umore. In un momento storico in cui i confini fisici si fanno più evidenti, pensiamo che un po’ di musica possa essere il farmaco migliore: una terapia per l’anima che permette di viaggiare senza doversi spostare da casa. Perché in fondo sono sufficienti un paio di cuffie e un bicchiere di vino buono, se vi ispira.”
E così si parte: il viaggio terapeutico dei Redwine vi accompagna attraverso dieci luoghi, o canzoni, che raccontano ciascuno un pezzo di storia. Dove vorremmo essere in questo momento? Altrove, certo. Ma dove? Non c’è una risposta. Preferiamo lasciare ai nostri ascoltatori la libertà di decidere dove stanno meglio. Perché, diciamocelo, non esiste davvero una cura per la noia. Ognuno se la cura come vuole, e noi l’abbiamo curata così.”
Il disco, la cui release digitale è prevista il 31 marzo, prevede anche una curiosa distribuzione fisica. Infatti, sul sito www.lacuraperlanoia.it si può contribuire alla raccolta fondi per la realizzazione dell’album.
La band regalerà la vera e propria cura per la noia sotto forma di scatola medicinale, con apposito bugiardino e ovviamente la pillola musicale contenente i dieci brani del disco.
Vuoi ricevere altre notizie di questo e altri artisti? Iscriviti alla newsletter di Indiependence!
L’utilizzo dei dati personali inviati è tutelato ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (GDPR). Leggi qui la nostra informativa sulla Privacy.