Indiependence è felice di annunciare il ritorno di uno dei suoi artisti: Io non ricordo è il nuovo album di Niccolò Bosio, che ce lo restituisce nella forma “instant song” che avevamo imparato ad apprezzare nel suo precedente lavoro: dieci canzoni che sono dieci istantanee, brevi ma intense cartoline in rilievo della (e sulla) quotidianità.
Vi ricordate quando eravamo bambini? Rincorrevamo una stagione, che passava dalla stazione balneare alle 200 lire, per i giochi da bar. Non badavamo troppo in qualità, ma c’era il mare. Abbiamo fatto tutto quello che ci permetteva l’Occidente post-bellico. Scordandoci spesso di essere liberi. Le città sorgono sui fiumi, per passeggiare. Dagli usci delle case si esce perché l’intimità non ha nulla a che fare col tempo. La tappezzeria invece si. E fa schifo. Ma “alla fine della realtà si salva sempre qualcosa”.
Io non ricordo, che è disponibile su tutte le piattaforme digitali dalla mezzanotte del 17 dicembre, è stato anticipato dal singolo Disgraziato, uscito con un video nella settimana precedente.
BIO | Nato a Torino nel 1985, Niccolò è meccanico del suono e musicista, produttore di musica e colonne sonore per film e TV, fisarmonicista e arrangiatore. Ha collaborato con diverse formazioni del panorama musicale torinese e non. A fine 2019 ha registrato il suo primo disco, Orafi e Orfani, tuttora inedito. Nel 2020 è uscito, in pieno lockdown, L’odore di benzina, che possiamo a tutti gli effetti considerare come la sua prima pubblicazione nonostante sia la sua seconda opera. Io non ricordo, prodotto sempre per Indiependence, è il suo secondo instant album.
Vuoi ricevere altre notizie di questo e altri artisti? Iscriviti alla newsletter di Indiependence!
L’utilizzo dei dati personali inviati è tutelato ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (GDPR). Leggi qui la nostra informativa sulla Privacy.