Indiependence annuncia il ritorno sulle scene dei Cado nello Specchio con lo spettacolo R’n’R – Romantico.Nostalgico.Rivoluzionario, show tematico costruito attorno all’idea di quanto oggi la musica debba rappresentare una piccola rivoluzione issando la bandiera della resistenza di fronte a qualsiasi forma di ignoranza e di depressione.
Ogni canzone racconta una storia, ogni storia diventa il capitolo di un racconto più grande. La storia parla di chi non vuole fuggire, di chi non vuole arrendersi. Parla di tutte le persone che credono in quello che fanno e che cercano felicità, riscatto e armonia. Parla di nostalgia e romanticismo. Parla di Rivoluzione.
I Cado nello Specchio, il cui ultimo singolo Monica Vitti è uscito a settembre, hanno all’attivo due album e vantano numerose esibizioni in Italia e all’estero, tra cui l’apertura al live di Planet Funk e Fedez per il Giro d’Italia 2016 in Piazza Vittorio e la partecipazione a festival come Fringe, Reset e Primo Maggio dei Castelli a Velletri.
Lo show si terrà venerdì 22 novembre presso il laboratorio artistico Multiplounico (via Gabriele Bogetto 4, Torino) a partire dalle 21,30. Multiplounico è un laboratorio artistico nato nel 2013 dalla visione di Federica Rosso: un luogo in cui il pensiero diventa forma e in cui l’esecuzione artigianale è un ideale di vita. Una location d’eccezione, non casuale, in cui l’Arte è di casa e in cui il messaggio alla base dello spettacolo trova un riverbero naturale. La performance sarà sottolineata da proiezioni di visual realizzati appositamente da Riccardo Franco Loiri (Akasha Visual Art), graphic designer dotato e visionario formatosi nella prestigiosa Scuola APM di Saluzzo, per sottolineare la narrazione del concept. La sua estetica, il suo gusto per le forme architettoniche e le capacità di narrativa sono riuscite a tradurre in immagini le storie raccontate dai Cado Nello Specchio nelle loro canzoni.
Vuoi ricevere altre notizie di questo e altri artisti? Iscriviti alla newsletter di Indiependence!
L’utilizzo dei dati personali inviati è tutelato ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (GDPR). Leggi qui la nostra informativa sulla Privacy.