Indiependence Day, in collaborazione con l’associazione Luce per la Vita ONLUS, presentano Mao e le MINE Vaganti FAN CLUB in un concerto tributo a Mina e Celentano, venerdì 12 ottobre 2018, in occasione della giornata mondiale per le cure palliative pediatriche, presso il Birrificio delle Officine Ferroviarie di Torino.
Mao, cantautore, produttore, speaker radiofonico, conduttore e scrittore, ha iniziato il suo percorso artistico negli anni ’80. Nel corso della sua carriera ha condotto la trasmissione Kitchen in onda su MTV e collaborato con moltissimi artisti tra cui Max Gazzè, Morgan e Delta V. Come musicista, ha guidato la band Mao e la Rivoluzione con cui si è esibito anche in apertura degli Oasis. Da sempre estimatore del Molleggiato, da lui omaggiato con il libro ‘Orlàit! Mao sogna Celentano e gliele canta’ (Arcana Edizioni), Mao interpreterà alcuni dei brani più significativi del cantante della via Gluck.
Con lui troveremo le MINE Vaganti FAN CLUB, gruppo nato dalla coesione di cinque formidabili musicisti che, grazie alla loro esperienza ad affiatamento, sono in grado di misurarsi con il repertorio dell’indimenticabile cantante. Nella formazione della band troviamo Alberto Formichella alle tastieriste, Franco Stella alla batteria, Gianni Cuccureddu al basso, Max Bindi alla chitarra e Caterina Nuti alla voce.
Biglietto di ingresso € 5 acquistabile la sera del concerto. L’incasso verrà devoluto a Luce per la Vita ONLUS, associazione che offre cure palliative gratuite ad adulti e bambini, a casa e in hospice su tutto il territorio che dalla provincia ovest di Torino si estende fino ai confini con la Francia.
L’evento si terrà venerdì 12 ottobre 2018 al Birrificio delle Officine Ferroviarie in Corso Germano Sommeiller 12 a Torino (per informazioni e prenotazioni: tel. 011.020.31.91).
All’evento è abbinata l’iniziativa ‘Hats On for Children Palliative Care’ (HATSON4CPC) a cui potrete partecipare postando i vostri selfie con indosso un cappello e condividerli con l’hashtag #HATSON4CPC.